Estate 41

 

Anno Scolastico 2013/14

 

 

"Donne! La mimosa è appassita?"

Rappresentazione al teatro civico di Pollenza della compagnia  "L'arancina" dell'Istituto Comprensivo "Fermi" (referente: prof.ssa Marina Frapiccini - alunni coinvolti: 2^e e 3^e classi della scuola secondaria di I grado "Fermi" e 5^a classe della scuola primaria "De Amicis" - primo premio della XIII edizione della rassegna regionale di Teatro per Ragazzi "Tuttascena")

"Nulla è cambiato!"

(spezzone del cortometraggio realizzato dalla classe 3^A e 1^A, a.s.2013/14 - regia: prof.ssa Miriana Mazzolini - scenografie: prof.ssa Santa Guardarucci - musiche: prof. Mauro Conti)

"Nulla è cambiato!"

(backstage)

"Nulla è cambiato!"

(cortometraggio completo)

 "Parole, parole, parole: tutto ciò che serve per arricchire il nostro vocabolario"

(cortometraggio realizzato dalla classe 1^A, a.s.2013/14, curato dalla prof.ssa Miriana Mazzolini nell'ambito del progetto "Una rete di parole" a favore delle misure di accompagnamento alle Indicazioni Nazionali per il Curricolo del primo ciclo)

 Abbiamo un sogno!

Cortometraggio che ha vinto il premio nazionale della "Non violenza" organizzato dall'associazione "Un mondo senza guerre e senza violenza"e patrocinato dal Comune di Roma.

Concerto di Natale 2013 

Scuola Primaria "Enrico Medi" (loc. Le Vergini) 

 Primo giorno di scuola alla primaria "Q.re Pace"

Inizia la scuola, per molti bambini è la prima volta sui banchi. L'emozione del primo giorno in prima elementare riguarda spesso anche i genitori. CronachemaceratesiTV ha atteso l'uscita con loro.

Navigare sicuri

Video-interviste all'interno della scuola Secondaria di I grado "Fermi"